Songs for Kraken, il nuovo singolo Octopushed

"Octopushed" di Songs for Kraken è il secondo singolo della serie di improvvisazioni elettroacustiche con Giulio Izzo al contrabbasso.

Dopo la pubblicazione su tutte le piattaforme digitali di "Disrupted Recycled Pulsar", con l'omonimo cortometraggio a cura di Alessio Del Donno, il secondo singolo "Octopushed" chiude la serie di improvvisazioni elettroacustiche non-idiomatiche del progetto Songs for Kraken in collaborazione con il contrabbassista Giulio Izzo.


Questo progetto improvvisativo si struttura sulla collaborazione tra il musicista elettronico Antonio Ciaramella – fondatore del progetto – e altri musicisti agli strumenti acustici. Ogni collaborazione è un momento unico di ricerca che investiga le relazioni musicali tra strumenti elettronici e acustici, sfruttando le possibilità espressive dell'improvvisazione non idiomatica all'interno di un duo.​


Gli artworks delle serie di improvvisazione sono firmati dal fumettista e illustratore croato Danijel Žeželj, autore di numerose pubblicazioni internazionali uscite tra le altre per The New York Times, Marvel Comics, DC Comics e Dark Horse.


Dal 1 dicembre 2022 sarà disponibile su Bandcamp in formato fisico l'EP "Disrupted Recycled Pulsar / Octopushed", contenente tutta la serie di improvvisazione completa.