Homepage / News / ...

news

Crowdfunding: BolognaSound vol. 2 - Special Edition GBM50

Al via la campagna crowdfunding per l'edizione speciale della compilation BolognaSound vol. 2 in occasione dei 50 anni di Musica Elettronica a Bologna.

Inizia oggi la campagna crowdfunding per la realizzazione della nuova compilation BolognaSound vol. 2 - Special Edition GBM50 che quest'anno sarà dedicata al cinquantesimo anniversario della Scuola di Musica Elettronica al Conservatorio di Musica a Bologna.


Slowth Records ha deciso di prendere parte ai festeggiamenti dei 50 anni della Scuola di Musica Elettronica a Bologna con la pubblicazione di BolognaSound Vol.2 - Special Edition GBM50, un disco da collezione che raccoglie ed è testimone di un modo comune d'intendere il pensiero musicale che è stato, ed è tutt’ora, molto importante per la scena musicale elettronica bolognese.


BolognaSound Vol.2 - Special Edition GBM50 vuole essere un passaggio importante per la Scuola di Musica Elettronica. Sarà un disco da collezione, pensato per gli amanti della musica elettronica, contemporanea e di ricerca così come per gli appassionati di esperienze sonore inedite.


La direzione artistica del disco è affidata a Francesco Giomi , il quale ha selezionato i brani che meglio rappresentano il concetto di BolognaSound, la cui definizione è stata coniata da lui stesso: “BolognaSound […] è un modo comune di intendere il pensiero musicale, pur nella singolare diversità di espressioni, qualità e approcci.



Sostenendo la pubblicazione di questo disco contribuirai in prima persona al sostegno della nostra realtà, un porto sicuro per artisti, senza distinzione alcuna, che mette al primo posto il messaggio culturale e sociale che sta dietro la ricerca musicale.



Collaboreranno con noi: Elettronica Collettiva Bologna~ | Museo della Musica di Bologna | Scuola di Musica Elettronica | Conservatorio di Musica "G.B. Martini"