Slowth Records, BolognaSound vol. 2 - GBM50 Edition

Slowth Records annuncia la sua seconda compilation dal titolo "BolognaSound vol. 2 - GBM50 Edition", quest'anno in edizione speciale, realizzata in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni di Musica Elettronica a Bologna, in uscita il 29 ottobre 2021.

artwork di Simone Memè

BolognaSound Vol. 2 - GBM50 Edition è la sesta pubblicazione di Slowth Records, disponibile dal 29 ottobre 2021 su tutte le piattaforme digitali, ed è una compilation dedicata al cinquantesimo anniversario della Scuola di Musica Elettronica a Bologna.

"Il BolognaSound si riproduce e nel contempo riflette sulle sue origini", così presenta il disco il curatore Francesco Giomi, compositore e regista del suono, direttore dello storico centro di ricerca, produzione e didattica musicale Tempo Reale a Firenze e professore di Composizione Musicale Elettroacustica al Conservatorio di Musica di Bologna Come la prima compilation anche questa getta luce sulla nuova scena elettronica sperimentale della città di Bologna, in particolare quella proveniente dal Conservatorio di Musica di Bologna. I musicisti coinvolti per questa edizione speciale sono: il compositore, produttore e polistrumentista Vincenzo Germano (Opera23), il musicista, improvvisatore Matteo Pastorello, il compositore e sound designer Simonluca Laitempergher (docente Conservatorio di Bologna), Minus Collettivo, il compositore e musicista Giovanni Onorato, il sassofonista, compositore e musicista elettronico Biagio Cavallo e il duo composto da Francesco Giomi e Simone Faraci.


Con il disco fisico sarà possibile scaricare gratuitamente la bonus track "GBM50 - Anteprima: QUATTRO CANTONI", Improvvisazione collettiva per quattro gruppi strumentali, registrata il 28 giugno 2021 al Conservatorio di Musica di Bologna con i Musicisti della Scuola di Musica Elettronica e della Scuola di Jazz.


Tracklist

1- Opera23 (Vincenzo Germano) - Prologo per una stagione all'inferno

2- Matteo Pastorello - Cope

3- Simonluca Laitempergher - Otkaz

4- Minus - Collettivo d'Improvvisazione - Round #4.1

5- Giovanni Onorato - tra

6- Biagio Cavallo - Fisso

7- Francesco Giomi, Simone Faraci - Back to Silence (improvvisazione per due esecutori di live electronics)

BONUS TRACK (esclusiva download da disco fisico) GBM50 - Anteprima: Quattro Cantoni (28/06/2021)

Homepage / News / ...