top of page
magical animal cover.png
Magical Animal - Tristitropici

Tracklist

1 - Tristitropici Opening Theme (2:04)

2 - Molle Mare (3:34)

3 - Car Sharing (3:45)

4 - Posthuman (3:26)

5 - Cowboys (2:50)

6 - Lemongrass (2:45)

​

Prodotto da Tristitropici

 

Suonato da

Antonio Maria Rapa: drums

Giulio Stermieri: synth, sampler

Andrea Gerardi: guitar, violin

Dario Martorana: guitar, voice

 

Fiati in #2,#5,#6:

Giacomo Bertocchi: flauto

Matteo Pontegavelli: flicorno

Laura Agnusdei: sax tenore

 

Registrato da Giulio Stermieri allo Studio Buzzalino, tranne la batteria registrata da Jamil Tomberli Fiati arrangiati da Giulio Stermieri e registrati da Matteo Pontegavelli al Fieno Recording Studio

 

Mix e mastering: Giulio Stermieri

Artwork: Dario Martorana

Fotografa: Sofia Di Maio

​

Pubblicato il 24 Novembre 2023

​

N. Cat. SLW14

​

Realizzato con il contributo del Comune di Bologna nell'ambito del "Progetto Cultura 2023"

​

Descrizione

Magical Animal è il secondo EP di Tristitropici e prosegue la ricerca intrapresa dalla band intorno alla ripetizione ed alle dimensioni percettive ed emotive che essa dischiude. 

L’animale evocato nel titolo è simbolo di questi spazi possibili, di un altrove che si manifesta nel suono.

Dal punto di vista musicale si tratta di un lavoro più articolato rispetto al precedente, nei riferimenti della scrittura, nelle forme adottate e nell’organico, con la presenza di una sezione fiati, del violino, del campionatore.

bottom of page